Ferrari SP48 Unica: primi dettagli su una nuova one-off

Dovrebbe basarsi sulla F8 Tributo ma con uno stile retrò

In questo momento Ferrari propone una gamma molto interessante di vetture costituita da modelli come la SF90 Stradale ibrida plug-in da ben 1000 CV oppure la più recente 296 GTB da 830 CV. Ci sono alcune persone, però, che desiderano qualcosa di più di una “semplice” supercar.

In questo caso, la casa automobilistica modenese può sfruttare il suo programma Progetti Speciali (Special Projects) che di recente ha dato vita alle Monza SP1 ed SP2, rispettivamente monoposto e biposto. Secondo quanto dichiarato da un membro del forum Ferrari Chat, il cavallino rampante starebbe progettando il lancio di una nuova supercar molto speciale che potrebbe chiamarsi Ferrari SP48 Unica.

La nuova supercar del cavallino rampante dovrebbe basarsi sulla Ferrari F8 Tributo

Stando alle prime informazioni, potrebbe trattarsi di una one-off basata sulla F8 Tributo, ma caratterizzata da uno stile retrò. In passato, abbiamo avuto già qualche esempio del genere con la P80/C basata sulla 488 GT3 che rende omaggio alle 330 P3/P4 e Dino 206 S oppure la SP38 basata sulla 488 GTB con alcune caratteristiche ispirate all’iconica Ferrari F40.

Ad ogni modo, la nuova SP48 Unica dovrebbe debuttare nel corso del 2022, andandosi ad affiancare alla Omologata. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova ed esclusiva supercar di Maranello.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)