Toyota Yaris GR: la PROVA SU STRADA di un’auto da rally con la targa [VIDEO]

Il motore a 3 cilindri 1.6 turbo benzina eroga 261 CV e 370 Nm di coppia per uno 0 a 100 km/h in 5,5 secondi

Difficile chiamarla utilitaria nonostante il suo nome sia identico ad una delle cittadine più famose, e vendute, di sempre. La Toyota Yaris ha fatto scuola e svetta tra le compatte ibride ma il primo contatto di oggi mi vede al volante di una versione sportiva che in molti avremmo solo sognato. Infatti il primo costruttore di auto ibride al mondo ha tirato fuori dal cilindro questa piccola peste chiamata all’anagrafe come Toyota Yaris GR.

L’abito fa il monaco

Semplificando la si potrebbe descrivere come un’auto da rally con la targa visto che stacca per estetica e prestazione la Yaris ibrida che tutti noi abbiamo imparato a conoscere dopo l’intervento tecnico del team Gazoo Racing (la squadra corse di Toyota).

Tre porte sotto i 4 metri

Cresce in lunghezza di 5 cm rispetto ad una Yaris standard arrivando a sfiorare i 4 metri in lunghezza (3,99 m), è più bassa di 4 cm con i suoi 1,46 di altezza e cresce anche in larghezza di ben 6 cm. Il tutto con un peso a vuoto contenuto in 1.280 kg e una carrozzeria a tre porte. Piccolo il bagagliaio da 141 litri estendibile a 286 litri.

Prezzo di listino

La Toyota Yaris GR è diventata fin da subito un “oggetto” ricercato tanto da essere considerata come una “istant classic”. Infatti è difficilissimo trovarne ancora una disponibile presso le concessionarie Toyota ufficiali e il mercato dell’usato impazza di, poche, offerte a prezzi ben più alti di quello di listino Toyota di 39.900 euro all-inclusive.

La prova su strada

Per tutti i segreti e impressioni di guida al volante di Toyota Yaris GR guarda il VIDEO della prova su strada in questo articolo!

Toyota Yaris GR 2021 – SCHEDA TECNICA

motore tre cilindri 1.6 litri turbocompresso

potenza di 261 CV e 360 Nm di coppia

cambio manuale 6 marce

trazione integrale

peso di 1.280 kg

accelerazione da 0-100 km/h in 5.5 secondi

velocità massima di 230 km/h

prezzo 39.900 euro

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati