Ferrari: spuntano nuovi scatti sul misterioso esemplare di 488 [FOTO SPIA]

Un'ipotetica one-off?

Ferrari – Dopo avervi mostrato due primi scatti, appaiono in rete altre inquadrature più ravvicinate sul singolare e misterioso modello di 488

Cofano, fianchi, stile, sembra tutto rivisto a una prima occhiata. Un’evoluzione o un modello one-off resta un mistero, a parte l’inconfondibile Cavallino Rampante della Ferrari e l’elaborato disegno dei gruppi ottici che richiamano la 488 GTB. Ma questo appare un modello del tutto inedito, anche se per ora si possono solo avanzare ipotesi.

In mattinata via abbiamo già proposto due scatti diffusi dall’account “Davide Ceroni drive experience”, e adesso riportiamo nuove foto diffuse dalla pagina Facebook “FCA Spy”, che consentono di osservare meglio alcuni dettagli del tutto particolari di questo modello. Ad esempio il cofano risulta differente da quello di un esemplare di 488 GTB. Non solo il frontale rimodellato, ma i due sfoghi ricavati, che affiancano il motivo tricolore, sembrano frutto di un accurato equilibrio tra design e aerodinamica. Tipico delle supercar modenesi.
Come già indicato nella mattinata, il rielaborato frontale è impreziosito anche dal simbolo del Cavallino Rampante, posto a rilievo sulla sezione che divide le due prese d’aria anteriori.
Peculiare anche la presenza di montanti scuri, in contrasto con la veste bianca della vettura, arricchita solo da una fascia tricolore superiore, che si estende su parte del cofano e sul tetto.

Osservando la vettura di profilo, poi, anche l’andamento del tetto verso la zona posteriore risulta differente, se confrontato con quello della citata coupé di Maranello. L’estensione vetrata è più contenuta, ad esempio, a favore della carrozzeria che si estende maggiormente e abbraccia ancora di può l’abitacolo. Mentre sul lunotto compaiono due ulteriori sfoghi. Si ha la sensazione, poi, che l’auto appaia più compatta, forse un effetto ottico legato alla nuovo design. Riplasmata anche la zona posteriore, che presenta una coda che ricorda quella di una 288 GTO e contiene di più i gruppi ottici, oltre a un nuovo motivo stilistico, fine e ricercato, che raccorda i fari e un rinnovato disegno del paraurti che ricorda parzialmente quello della F12tdf. Si ipotizza che sia una one-off, ma c’è anche chi suppone possa trattarsi di qualcosa di più. Al momento possiamo solo usare il condizionale.

Foto by “FCA SPY” via Facebook

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)