Ferrari Testarossa: all’asta esemplare abbandonato in un garage per 20 anni
Un esemplare del 1989 che non viene guidato da 20 anni sarà venduto all'asta il 2 luglio
Per 20 anni era stata abbandonata in un garage in Francia, ma adesso un esemplare di Ferrari Testarossa del 1989 è stata messa in vendita all’asta. Comprata originariamente da un fan del cavallino rampante a Mulhouse nella Francia orientale, nel 2012, dopo la morte del proprietario, è stata lasciata in eredità alla figlia.
In Francia in vendita Ferrari Testarossa ferma in un garage da 20 anni
Sembra, tuttavia, che questa non fosse una grande appassionata ferrarista, poiché Artcurial, che si occupa della vendita, riferisce che l’ultima volta che questa vettura è stata guidata è stato nel 2003 per un viaggio a Saint-Tropez e ritorno.
Quello però non sarà l’ultimo viaggio di questa vettura, dato che l’attuale proprietaria della super car del cavallino rampante ha deciso di metterla in vendita all’asta. Questa Ferrari Testarossa ha percorso solo 22.433 chilometri. La carrozzeria sembra essere in buone condizioni. Del resto l’auto della Ferrari ha trascorso gli ultimi 19 anni in un garage. Essendo stata conservata in un garage coperto, anche i suoi interni sono in ottime condizioni.
La pelle marrone chiaro è sorprendentemente resistente, dice il venditore, così come i tappeti realizzati su misura. L’auto dispone anche di una custodia in pelle contenente logbook e manuali che certificano come questa unità di Ferrari Testarossa sia stata conservata bene. Dalle foto si nota che la supercar del cavallino rampante è ricoperta da un fitto strato di polvere, che potrebbe anche nascondere anche qualche piccolo danno alla carrozzeria.
Le foto del vano motore, nel frattempo, mostrano che l’insonorizzazione del vano è completamente da rifare ma il motore non sembra essere in cattive condizioni. Secondo gli esperti in queste condizioni, l’auto potrebbe essere venduta tra 70 mila e 110 mila euro all’asta di Le Mans Classic 2022 che si terrà il 2 luglio.
Seguici qui