Ferrari Testarossa: all’asta un raro esemplare dipinto in Marrone Metallizzato [FOTO]

Nel 2015 ha ricevuto la certificazione Ferrari Classiche

Il 18-20 agosto 2022, RM Sotheby’s proporrà all’asta a Monterey (California) una particolarissima Ferrari Testarossa del 1988 dipinta nella rara colorazione Marrone Metallizzato. Secondo le stime fatte dalla famosa casa d’aste, la vettura del cavallino rampante dovrebbe essere venduta a una cifra compresa tra 145.000 e 220.000 euro.

La Testarossa è senza dubbio una delle Ferrari più iconiche realizzate fino ad ora dallo storico marchio di Maranello. Successore della 512 BBi, fu presentata al Salone di Parigi nel 1984 e si rivelò un successo praticamente immediato con grandi apprezzamenti ricevuti dai tanti fan del brand.

Ferrari Testarossa 1988 asta

Marrone Metallizzato è una vernice molto rara per questo modello

In 12 anni, Ferrari ha costruito circa 10.000 esemplari e quello atteso all’asta pare sia uno dei 390 che il marchio ha progettato nel 1988 per il mercato nordamericano. Secondo quanto dichiarato da RM Sotheby’s, questa Ferrari Testarossa è uscita dallo stabilimento di Maranello nel marzo dell’88 con una carrozzeria dipinta in Marrone Metallizzato. Si tratta di una colorazione molto rara.

È stata importata negli Stati Uniti prima di essere registrata a maggio dal suo primo proprietario. È rimasta nella sua collezione fino al 2010, quando è stata messa in vendita e acquistata a febbraio. Nel 2015, la Testarossa ha ricevuto la certificazione Ferrari Classiche e ha vinto il Platinum Aword in occasione del Concorso d’Eleganza di Cavallino Classic XXIV. Il contachilometri riporta appena 10.639 km percorsi.

A parte l’esclusivo esterno, questa Ferrari Testarossa dispone di un abitacolo in pelle color cuoio presente su sedili, montanti, console centrale, tunnel della trasmissione e pannelli delle portiere mentre il cruscotto è nero.

Ferrari Testarossa 1988 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)