Ferrari, una parata per festeggiare i 60 anni di regno di Elisabetta II
Sfilata di "rosse" insieme al 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo
Un evento come il Giubileo di Elisabetta II, che celebra i suoi 60 anni di regno sulla Gran Bretagna, non capita tutti i giorni. Per questo motivo anche Ferrari, da sempre simbolo dell’eccellenza e del lusso italiano, sarà presente a Windsor durante le celebrazioni del Diamond Jubilee. Clienti e collezionisti sfileranno con le loro vetture marchiate dal Cavallino Rampante davanti al celebre Castello e alcune delle vetture più significative rimarranno in esposizione per tutta la durata dei festeggiamenti.
Insieme alle Ferrari, inoltre, passeranno in parata anche gli esponenti del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, un altro grande rappresentante dell’eccellenza italiana, questa volta nel campo dell’organizzazione e dell’equitazione. Il collegamento con Ferrari è più che evidente. I Carabinieri eseguiranno il celebre Carosello Storico, esibizione di particolare valore e abilità atta a dimostrare l’abilità dei cavalieri. Uno spettacolo particolarmente coinvolgente e difficile da eseguire e per questo considerato vero simbolo dell’abilità di questi soldati e tutori dell’ordine.
Alle celebrazioni sarà ovviamente presente anche Luca Cordero di Montezemolo, rappresentante assoluto del marchio per un evento di importanza assoluta. La figura della Regina, infatti, nel Regno Unito è vissuta come ben sappiamo con estremo trasporto, nonostante il suo ruolo politico all’interno della monarchia costituzionale sia notevolmente ridimensionato rispetto ai suoi illustri predecessori. Ciononostante un grande simbolo del prestigio italiano si esibirà davanti ad una delle personalità più conosciute del pianeta: a prescindere dalle motivazioni commerciali e promozionali che possono portare a simili eventi, si tratta comunque di una medaglia al valore di cui il nostro Paese deve andare orgoglioso.
Seguici qui