Ferrari, Vigna: “Gli e-fuel sono la via da seguire per le supercar ICE”

Benedetto Vigna ritiene che gli e-fuel possano essere la soluzione per le future Ferrari ICE

Ferrari, Vigna: “Gli e-fuel sono la via da seguire per le supercar ICE”

Il numero uno della Ferrari l’amministratore delegato Benedetto Vigna ha rilasciato interessanti dichiarazioni a proposito dell’utilizzo degli e-fuel nelle future supercar ICE della sua azienda. Secondo il CEO del cavallino rampante questa potrebbe essere la soluzione per mantenere in vita supercar con motore a combustione.

Benedetto Vigna ritiene che gli e-fuel possano essere la soluzione per le future Ferrari ICE

Vigna ha dichiarato: “Stiamo lavorando con i partner per il 2026 per un carburante a zero emissioni di carbonio in Formula 1 come parte delle nuove regole tecniche e di solito le tecnologie iniziano in pista e migrano verso la strada. Riteniamo che ci sia ancora una valida strada da seguire per le auto ICE e questa sarà supportata dallo sviluppo di carburante a zero emissioni di carbonio”.

Queste parole arrivano mentre la Ferrari lavora allo sviluppo dell’erede di LaFerrari che dovrebbe utilizzare un motore ibrido e che secondo alcuni potrebbe essere realizzata con la possibilità di utilizzare gli e-fuel. Il modello, denominato F250, è attualmente sottoposto a test avanzati su strada e il suo lancio è previsto per il prossimo anno.

Ferrari F250 - foto spia

Vigna ha detto che l’azienda sta studiando il tipo di carburante: “Non lo vedremo prima del 2030. Credo che, oltre a questo, lo spazio delle corse possa sempre essere il primo posto per adattare le tecnologie”. Ma ha aggiunto che “l’idrogeno potrebbe essere una buona opzione per il futuro”. In passato Vigna si era già espresso in favore dei motori ICE dicendo che c’era ancora futuro per questa tecnologia e che la Ferrari avrebbe cercato un modo di vendere le sue supercar a combustione anche dopo il 2035. Vedremo dunque se davvero gli e-fuel saranno la soluzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)