Ferrari: visita da Brembo per celebrare i 50 anni nel Motorsport

L'azienda bergamasca è uno storico partner di Maranello

Ferrari: visita da Brembo per celebrare i 50 anni nel Motorsport

Brembo è uno dei nomi storici del motorsport e, in questo 2025, festeggia i suoi primi 50 anni nel mondo delle corse, da quella prima gara del 1975, quando fornì i dischi in ghisa alla Ferrari 312T in Formula 1. La casa di Maranello si è recata nella sede di Bergamo per celebrare questo importante compleanno, alla presenza del team principal Frederic Vasseur e altri membri del team.

“È con grande piacere che celebriamo i 50 anni di Brembo, nostro partner storico – le parole di Vasseur – Questa partnership è frutto di un costante lavoro fianco a fianco e si fonda su passione, innovazione e performance, valori che ci hanno accompagnato in tante vittorie e che raccontano una storia fatta di esperienza condivisa e obiettivi comuni”.

La visita al Kilometro Rosso e non solo

Ferrari: visita da Brembo per celebrare i 50 anni nel Motorsport

I rappresentanti di Maranello si sono recati allo storico Kilometro Rosso, la sede di Brembo in provincia di Bergamo, dove è presente anche la Ferrari SF25 dell’attuale mondiale, posizionata proprio all’ingresso dell’edificio. All’interno, il Top Management Brembo ha mostrato al Team Scuderia Ferrari la nuova parete espositiva, con tutte le innovazioni principali portate in 50 anni nelle competizioni: dalla F1 alla MotoGp, dal WEC alla Superbike, fino a Formula E e MotoE.

Successivamente, Vasseur, D’Ambrosio, Ioverno e Zhou, sono stati accompagnati a visitare lo stabilimento Racing, situato nel comune di Curno, a pochi chilometri di distanza dalla sede di Bergamo, in cui vengono prodotti anche gli impianti frenanti forniti alle monoposto Scuderia Ferrari. Al termine del tour, c’è stato il saluto con i circa 250 collaboratori che compongono la Divisione Brembo Performance, e ringraziarli per il lavoro e per il supporto quotidiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)