Ferrari World, oggi la presentazione alla stampa

Con i suoi 200.000 metri quadrati di vastità, il nuovo Ferrari World di Abu Dhabi diventa in un solo attimo il parco tematico più grande di sempre. Gli Emirati Arabi Uniti diventano il Paese dei record, questa, che vuole primeggiare in ogni dove (ad esempio, pochi mesi fa, con l’edificio più alto del mondo, il grattacielo Burj Khalifa) e che, oggi, presenta alla stampa il divertimentificio dedicato alla casa automobilistica di Maranello. A dire il vero, la giornata odierna sarebbe dovuta servire anche ad aprire i battenti al pubblico: la realtà vuole che la morte dello sceicco Saqr bin Mohammed Al-Qasimi, emiro di Ras al-Khaimah, avvenuta ieri, all’età di 92 anni, e la conseguente settimana di lutto di tutti gli Emirati, abbiano procrastinato il debutto al grande pubblico.

Un clima di festa zoppo, dunque, per il Ferrari World, la cui attrazione più imponente è un ottovolante che vuole far da simulatore delle emozioni che si provano su una monoposto da Formula Uno (una Rossa, ovviamente): accelerazione da zero a cento chilometri orari in circa 2 secondi e velocità massima raggiungibile pari a 240 chilometri orari, con un valore di accelerazione laterale pari a 1,7 G.

Ma ci saranno anche un cinema 4D, denominato Speed of Magic, ed altre attrazioni, che sono state create per riprodurre al meglio l’atmosfera di una gara di Formula Uno, ad esempio: Paddock e The Pit Wall sono solo due delle possibilità contenute all’interno del gigantesco spazio dedicato a Ferrari. Sebbene gli Emirati siano immaginati solo come un Paese zeppo di petrolio, il nuovo Ferrari World si prefigge di diventare un eccellente servizio per il turismo dello Stato. Il prezzo del biglietto per adulti dovrebbe essere pari a 225 AED, valuta locale, che equivalgono a circa 45 euro (poco più del prezzo del biglietto d’accesso al parco tematico Gardaland).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • pippo ha detto:

    NON è A DUBAIIIIIII!!!!!!!!!!!

    è DA UN’ALTRA PARTE…….

    è AD ABU DABI

  • Riccardo Guerra ha detto:

    A quanto pare avevo un po’ di confusione…geografica in testa! Grazie per la precisazione, ho provveduto a modificare gli errori

  • fatima ha detto:

    siete arabi siete muslmani siete unici siete fantastice è grandde

Articoli correlati

Array
(
)