Feuerbach GTL Coupe: in arrivo una versione speciale della Porsche 911 GT3 [TEASER]

Sotto il cofano un motore aspirato costruito a mano da 548 CV

Feuerbach GTL Coupe: in arrivo una versione speciale della Porsche 911 GT3 [TEASER]

Feuerbach sta sviluppando una versione speciale della Porsche 911 GT3 con il nome di Feuerbach GTL Coupe. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’azienda fondata nel 2019 dall’ex capo designer di Nissan Europe Christopher Reitz.

Quest’ultimo è anche nipote di Ferdinand Porsche e ha fondato Feuerbach per creare e produrre una serie di auto a tiratura limitata che rendono omaggio alla famiglia Porsche. Il primo di queste è la GTL Coupe.

Feuerbach GTL Coupe Porsche 911 GT3 teaser

Design e motore

Basata sulla 911 GT3 di generazione 997, vanta lo stesso telaio, ma un corpo in fibra di carbonio disegnato su misura da Reitz e dal design team presente a Barcellona. Le prime immagini teaser mostrano che la GTL Coupe avrà un particolare posteriore con fanali a LED dal design unico e un caratteristico cofano motore al posto del normale lunotto. In aggiunta, la speciale auto sportiva avrà esclusivi pannelli laterali anteriori e posteriori e un paraurti con un diffusore in fibra di carbonio.

Al posto dell’originale sei cilindri da 3.8 litri verrà installato un motore aspirato da 4.3 litri, costruito a mano, capace di sviluppare 548 CV di potenza a 8500 g/min. Se ciò non bastasse, Feuerbach produrrà anche delle versioni più potenti dello stesso powertrain. Accanto ci sarà un cambio manuale a 6 marce o PDK, entrambi costruiti a mano da un fornitore di Porsche.

Feuerbach GTL Coupe Porsche 911 GT3 teaser

Christopher Reitz apporterà altri aggiornamenti orientati alle prestazioni che riguardano anche sospensioni e impianto frenante. Per quanto riguarda abitacolo, la Feuerbach GTL Coupe avrà un tunnel di trasmissione e dei pannelli delle portiere in fibra di carbonio e una serie di nuovi materiali personalizzabili dai proprietari.

Infine, l’azienda permetterà di aggiungere roll-bar, sedili e imbracature da competizione e impianto frenante, sospensioni e cerchi da corsa. I prezzi dovrebbero partire da 550.000 dollari (539.862 euro).

Feuerbach GTL Coupe Porsche 911 GT3 teaser Feuerbach GTL Coupe Porsche 911 GT3 teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)