Fiat 124 Spider: un senso di libertà da apprezzare a tetto aperto [VIDEO]

Protagonista assieme alla decappottabile anche un'aquila

Fiat 124 Spider - Girato in Campania un suggestivo filmato che trasmette le qualità dalla nuova Spider del marchio torinese
Fiat 124 Spider: un senso di libertà da apprezzare a tetto aperto [VIDEO]

Le sensazioni del volo, quel senso di leggerezza e di prospettive sconfinate, sono sempre associate al termine libertà, a cui l’uomo ha sempre ambito e che continua a inseguire. Questa “voglia” appartiene alle anime vaganti, a coloro che si abbandonano alla piacevolezza dei viaggi per fuggire dallo stress quotidiano della vita, ed è questa associazione che utilizza FIAT USA per parlare della nuova 124 Spider.

Sulle strade campane, i protagonisti del video a bordo della nuova sinuosa decappottabile di Fiat fanno un incontro insolito: un’aquila. Uno dei simboli più noti degli Stati Uniti, lascia a poco a poco la sua solita dimensione aerea per apprezzare l’handling e la spinta generosa del propulsore turbo della vettura. Plana su di essa, mentre la giovane coppia, incantata dal suo precedente volteggiare, coglie con stupore l’arrivo del rapace, che trova posto sulla coda dell’auto. La vettura riparte con brio, e spiegando appena le ali, l’animale assapora anche quell’aerodinamica brezza che scorre lungo la linea filante dell’auto, gustando qualcosa di simile al volare, ma molto più vicino al suolo e senza alcuno sforzo. Questa volta provvedono i 160 cavalli della 124 Spider, nella versione indirizzata al mercato nord americano, a fornire la giusta spinta per avanzare.

Particolari anche gli altri video che mettono in evidenza il “dietro le quinte” e una particolare visione a 360° della scena. Mentre, come già citato, il modello statunitense pur non differenziandosi da quello europeo dal punto di vista del design, offre una maggiore potenza, la versione proposta sul mercato italiano vanta sempre un’unità longitudinale da 1.4 di tipo Turbo MultiAir capace di fornire 140 cavalli e 240 Nm di coppia, associata a un cambio manuale sei marce. In base alle indicazioni della casa, la forza di questo propulsore unta alla meccanica affinata della Spider è in grado di trasmettere un accentuato dinamismo, anche supportata dalla sinergia tra turbo-compressore e sistema MultiAir.

Video: FIAT USA

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)