Fiat 126: l’insolito drift sulla neve è old style [VIDEO]

Burnout in serie con la storica compatta torinese

Fiat 126: l’insolito drift sulla neve è old style [VIDEO]

Una nevicata improvvisa può diventare un’ottima occasione per divertirsi con un po’ di derapate e drift sulla neve, che diventano ancora più esaltanti se si effettuano con un’auto non certo progettata per chissà quali evoluzioni e performance come può essere ad esempio una “vecchia” e storica utilitaria come la Fiat 126.

Ciambelle sulla neve a Istanbul

Ed è proprio con la sua Fiat 126 che uno youtuber turco, come raccontato col video qui sopra, si è divertito facendo una serie di “ciambelle” sulla coltre bianca, sfruttando così al meglio, in una zona chiusa al traffico, una delle recenti, e alquanto rare, nevicate che si sono verificate a Istanbul. 

Vedere girare su stessa la Fiat 126, alzando sbuffi di neve con le ruote posteriori, fa sempre un certo effetto, soprattutto per gli appassionati di auto più nostalgici e per coloro che sono in qualche modo legati, attraverso ricordi e legami affettivi, a questa storica e indimenticata vettura del marchio torinese.

Quasi 30 anni di onorata carriera

La Fiat 126 fece il suo debutto nel lontano 1972, rimanendo in produzione fino al 2000. Gli oltre 4,6 milioni di esemplari prodotti raccontano il successo di un modello che se tornasse oggi, magari sotto la veste di una nuova Fiat 126 elettrica come si è ipotizzato tante volte, di certo farebbe felici tanti appassionati e fan della piccola torinese. 

Credit video: Youtube / dumb speed bump

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati