Fiat 500 Abarth, il facelift immortalato per la prima volta [FOTO SPIA]
Probabile debutto al Salone di Ginevra 2016
Dopo il rinnovamento della Fiat 500 l’attenzione si rivolge al restyling della 500 Abarth, immortalata per la prima foto in un nuovo set di foto spia che hanno catturato il prototipo durante i test sulle fredde strade della Svezia. Come si vede nelle foto la 500 Abarth nasconde le forme sotto un pesante camuffamento, dal quale sembrano scorgersi alcune novità come il paraurti anteriore più sportivo, le prese d’aria più grandi e minigonne laterali rivisitate.
Gli interni della nuova 500 in versione Abarth dovrebbero seguire il facelift dell’abitacolo della modello standard di Fiat con diversi aggiornamenti attesi relativi a volante, sedili e consolle centrale. In più sulla nuova 500 Abarth ci si aspetta nuovi rivestimenti e miglioramenti tecnologici, incluso il quadro strumenti con display TFT da 7 pollici, mentre l’infotainment dovrebbe essere affidato al sistema Uconnect con schermo da 5 pollici.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, difficilmente ci sarà qualcosa di diverso rispetto al quattro cilindri turbo da 1.4 litri che dovrebbe offrire diversi livelli di potenza: 135, 160, 180, 190 e 205 CV. Per il momento si tratta di indiscrezioni che attendono conferme, con quest’ultime che potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane, dato che la nuova Fiat 500 Abarth è attesa al debutto in anteprima al Salone di Ginevra 2016.
Seguici qui