Fiat 500 Cabrio in arrivo negli USA nel secondo quarto del 2011. Versione Abarth ed elettrica nel 2012

Fiat 500 Cabrio in arrivo negli USA nel secondo quarto del 2011. Versione Abarth ed elettrica nel 2012

Negli Stati Uniti c’è molta eccitazione per l’arrivo di Fiat e, soprattutto, della nuova 500. Non che gli Americani amino particolarmente le piccole auto, anzi, ma il mito che c’è intorno al modello è qualcosa di paragonabile solamente alla Vespa, che negli States viene ancora considerata un motorino di classe e stile (come da noi, per molti versi). Ora, però, si inizia a parlare anche delle date di uscita dei vari modelli e la Cabrio sembra essere proprio sul trampolino di lancio.

La 500 Prima Edizione, vale a dire il modello “standard” da noi, è già in ordinazione e verrà presto consegnato. La Cabrio, invece, dovrebbe fare il suo personalissimo esordio entro il secondo quarto di quest’anno, insieme alla 500 Prima Edizione con il cambio automatico a sei velocità. La 500C sarà dotata di un motore MultiAir da 1.4 litri di cilindrata con una potenza di 101 Cv.

La versione Abarth della 500, invece, si farà un po’ attendere. Non è infatti prevista prima del 2012. Sarà però dotata di una motorizzazione di tutto rispetto, grazie al suo motore turbo da 1.4 litri T-Jet con 135 Cv di potenza a 5.500 giri al minuto, per non parlare dei 179 Nm di coppia a 2.500 giri.

Sempre nel 2012 dovremmo vedere l’arrivo della 500 elettrica. Tutti questi modelli dovrebbero essere disponibili anche nei nuovi concessionari Fiat ribrandizzati, un tempo ex Saturn e Hummer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)