Fiat 500 GQ, prima uscita al Salone di Ginevra
Serie speciale in collaborazione con Gentlemen's Quarterly
Al Salone di Ginevra il Lingotto terrà a battesimo un altro debutto in anteprima mondiale: la Fiat 500 GQ, una serie speciale nata dalla collaborazione con Gentlemen’s Quarterly, il magazine maschile edito da Condé Nast che si occupa si stile, tendenze e cultura in tutto il mondo.
La 500 GQ si distingue per l’elegante ed esclusiva livrea bicolore grigio opaco/nero carbonio, e si prefigge di fare breccia nel cuore dell’uomo giovane e metropolitano, amante dell’estetica ricercata e dello stile raffinato. La vettura, che verrà commercializzata a partire dal prossimo giugno, è sviluppata sulla base della 500 S, dalla quale si differenzia per una serie di elementi specifici.
I tratti distintivi della Fiat 500 GQ includono le calotte degli specchi cromate, i cerchi in lega specifici da 16″ e il logo ‘GQ’ sul montante, oltre ad alcuni elementi esclusivi di questa versione: logo 500 arancione sulle coppe ruote, pinze dei freni in tinta arancione (solo sulla motorizzazione 1.4 da 100 CV) e liner estetico grigio.
Esclusività anche nell’abitacolo della showcar Fiat, come il logo di colore arancione su plancia e sedili. La 500 GQ è dotata di nuova selleria si fa apprezzare per le caratteristiche ergonomiche in grado di offrire un ottimo comfort. Altri dettagli di puro stile che impreziosiscono gli interni sono la pedaliera sportiva con effetto alluminio ed il pomello del cambio in pelle.
Disponibile nelle configurazioni berlina e convertibile, la nuova Fiat 500 GQ conta di quattro motorizzazioni tra le quali poter scegliere. La rosa motori è composta dal benzina 1.2 da 69 CV, dal 0.9 TwinAir da 85CV e dal 1.4 da 100 CV, oltre al turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV. Tutti i propulsori sono abbinati al cambio manuale.
Seguici qui
Mi sembra molto simile alla 500s