Fiat 500 Happy Birthday, edizione speciale per il mercato tedesco

Serie limitata di 555 esemplari per i cinque anni della compatta del Lingotto

Le celebrazioni dei primi cinque anni della nuova Fiat 500 partono dalla Germania, dove verrà venduto una serie limitata chiamata Happy Birthday, che offrirà su due meccaniche diverse novità e qualche accessorio extra di serie
Fiat 500 Happy Birthday, edizione speciale per il mercato tedesco

Cinque anni fa esordiva ufficialmente la nuova Fiat 500, senza alcun dubbio uno dei successi più clamorosi del Lingotto degli ultimi anni. Uno dei primi festeggiamenti, però, non nasce in Italia, bensì dalla filiale tedesca del gruppo, che ha deciso di realizzare una serie limitatissima di 500 e 500C chiamata Happy Birthday, inglese per Buon Compleanno. Ne verranno realizzate solamente 555 esemplari, i quali presenteranno una serie particolare di aggiunte e di optional per il comfort decisamente interessanti.

Tra le varie aggiunte preparate per questa vettura troviamo ad esempio i copri-cerchioni in puro stile vintage, che insieme alle finiture bianche per specchietti retrovisori e antenna contribuiscono a distinguere questa particolare edizione dalle altre. La colorazione potrà essere scelta tra cinque versioni differenti, tra cui anche la nuova beige Cappuccino che andrà a completare l’offerta dei modelli “standard” della compatta italiana. Sarà disponibile anche l’aria condizionata, gli specchietti elettrici riscaldati, finestrini elettrici, inserti cromati e radio CD/Mp3 di serie.

La Fiat 500 Happy Birthday potrà essere acquistata con due motorizzazioni differenti: la quattro cilindri da 1.2 litri con una potenza da 68 CV oppure la sempre presente TwinAir a due cilindri turbo da 0.9 litri e 84 CV di potenza massima. La versione normale sarà venduta a 12.900 €, mentre la 500C sarà in vendita a 15.400 €. Per quanto questo modello sia stato concepito unicamente per la Germania, è più che probabile che nelle prossime settimane assisteremo all’apparizione di altre serie limitate celebrative in giro per l’Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)