Fiat 500 Marcia Corta, nuovo capolavoro di tuning da Camal

Se siete dei fan di Pininfarina, allora non avrete problemi a riconoscere i nomi di Alessio Minchella e Alessandro Camorali. I due designer si sono messi al lavoro tramite il loro laboratorio di tuning Camal, fondato nel 2008. Solamente oggi è nata la prima auto creata da questa società, ma il risultato è senza dubbio interessante: la Fiat 500 Marcia Corta.

I due designer si erano già fatti conoscere per le loro personalissime versioni della Ferrari 599XX, della 599GTO e della 458 Italia. Ora questa nuova 500 presenta un linguaggio stilistico decisamente sportivo e vicino alla cultura dei rally, ispirata direttamente ai modelli prodotti dalla Abarth. Sicuramente si tratta di un’opera di tuning che verrà apprezzata soprattutto da coloro che desiderano un’auto sportiva, ma che non vogliono rinunciare alla comodità e alla compattezza di un veicolo concepito per il traffico cittadino.

Il pacchetto estetico è arrichhito anche dal nuovo paraurti posteriore, dalle gonne laterali, lo spoiler e un nuovo gruppo ottico frontale con quattro luci, derivato evidentemente dal mondo delle corse su sterrato. Il prototipo di base è stato sviluppato dalla 500 EsseEsse, quindi sotto al cofano troverà posto lo stesso motore turbo da 1.4 litri, che sarà in grado di sviluppare una potenza fino a 160 Cv. Prevista anche l’installazione di un nuovo sistema di scappamento.

Al momento la Fiat 500 Marcia Corta di Camal è solo un prototipo, ma la coppia di designer sta già cercando un partner per sviluppare ufficialmente il progetto e metterlo in vendita, per la gioia di tutti gli appassionati e possessori della compatta del Lingotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)