Fiat 500 sta per arrivare negli USA: debutto al Los Angeles Auto Show
Ufficiale il debutto della nuova 500 negli USA al Los Angeles Auto Show 2022
Fiat 500 elettrica sta per debuttare negli Stati Uniti. La city car a zero emissioni della principale casa automobilistica italiana farà il suo debutto ufficiale al Los Angeles Auto Show 2022 domani 17 novembre. Dopo il grande successo ottenuto in Europa, dove l’auto viene venduta dal 2020, dunque l’iconico modello di Fiat si prepara a tornare negli Stati Uniti, ad alcuni anni di distanza dall’uscita di scena della precedente generazione.
Fiat 500 elettrica si prepara a debuttare negli Stati Uniti
Attualmente Fiat vende un solo modello negli USA. Ci riferiamo al crossover Fiat 500X e le vendite della casa automobilistica torinese sono ridotte al minimo. Basti pensare che nei primi 9 mesi dell’anno il marchio di Stellantis ha venduto appena 757 auto in quel paese. Più di qualcuno nei mesi scorsi aveva ipotizzato l’addio di Fiat al mercato americano, ma il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares aveva escluso questa possibilità. Con l’arrivo di Fiat 500 che sarà venduta nella sola versione elettrica dunque le cose per la casa italiana sono destinate a migliorare in America.
Molto probabilmente la vettura che sarà commercializzata negli USA avrà le stesse specifiche della versione europea anche se ovviamente domani sapremo con certezza se le cose andranno effettivamente così.
Ricordiamo che il modello europeo offre motori elettrici con potenze di 95 CV e 118 CV. I clienti possono anche scegliere tra pacchi batteria da 24 e 42 kWh. Il più potente dei due offre fino a 320 km di autonomia. Fiat nei prossimi anni punta a portare anche le altre sue future auto negli USA. Ricordiamo che nel 2023 debutteranno un nuovo SUV di segmento B e la nuova Panda. Poi nel 2024 toccherà ad un nuovo SUV che prenderà il posto della 500X.
Seguici qui