Fiat 500 taglia il traguardo dei 2 milioni di unità vendute [VIDEO]

Il due milionesimo esemplare consegnato in Germania

Fiat 500 - Fiat 500 celebra la due milionesima unità venduta che è stata consegnata in Germania. A dieci anni dall'esordio nel 2007, la city car del marchio torinese prosegue la tradizione da icona di successo cominciata dalla sua antesignana nel 1957.
Fiat 500 taglia il traguardo dei 2 milioni di unità vendute [VIDEO]

La Fiat 500, che un paio di giorni fa ha festeggiato il suo sessantesimo compleanno, raggiunge un altro importante traguardo: i 2 milioni di unità vendute. La piccola city car si conferma dunque sempre più icona globale, con i due milioni di esemplari che si aggiungono agli oltre 4 milioni dell’antenata del 1957, portando la cifra a 6 milioni di Fiat 500 vendute in 60 anni di vita.

L’obiettivo della cifra tonda di due milioni di vetture vendute è stato ottenuto in appena 10 anni dall’esordio, durante i quali la 500 ha riscosso ampio successo in tanti degli oltre 100 Paesi del mondo nei quali è stata commercializzata. Non è un caso che la Fiat 500 sia la city car più venduta in Europa e in otto Paesi del Vecchio Continente, con volumi di vendita costanti dal 2007 a oggi e una percentuale di vendite fuori dall’Italia pari all’80%.

La 2 milionesima Fiat 500 venduta è stata consegnata in Germania, dove dal 2007 sono 200.000 le unità di 500 vendute. Anche gli automobilisti tedeschi apprezzano dunque la Fiat 500 che quest’anno in Germania è il modello che è più cresciuto in termini di quota tra le top 10 del segmento A.

Ad accaparrarsi il prestigioso esemplare numero 2.000.000 della Fiat 500 è Melanie, una 24enne maestra d’asilo di Monaco, che ha scelto una 500S, versione sportiva dal look aggressivo e ricca dotazione di serie. La Fiat 500S è anche la più connessa di sempre grazie al sistema d’infotainment Uconncet con display touch da 7 pollici e al supporto smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

Esteticamente è caratterizzata da paraurti anteriori e posteriori dal design sportivo, con fendinebbia integrati, minigonne e spoiler specifici e dall’inserimento di dettagli dall’esclusiva vernice “Satin Graphite” (come le maniglie delle portiere e del portellone posteriore, le calotte degli specchietti e i cerchi), i cristalli privacy posteriori, il terminale di scarico cromato, le prese d’aria anteriori “black grained” e la grintosa griglia inferiore a nido d’ape. Anche i cerchi da 16 pollici sono specifici neri opachi. La livrea è in tintat Rosso Passione, mentre sotto il cofano c’è il motore 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)