Fiat 500: tagliata quota tre milioni di vendite in Europa

Un continuo successo per una gamma senza tempo

La gamma Fiat 500 prosegue nel suo successo senza tempo: è stata tagliata quota 3.000.000 di vendite in Europa tra 500, 500X e 500L. Per una famiglia simbolo del Made in Italy, che piace anche nel resto del mondo.
Fiat 500: tagliata quota tre milioni di vendite in Europa

La Fiat 500 è una delle auto di maggior successo della storia e, questa fortunata gamma, prosegue a fare numeri importanti a livello continentale. E’ stato, infatti, tagliato il traguardo di tre milioni di vendite nel Vecchio Continente da quando è stata lanciata la famiglia, composta da 500, 500L e 500X. Se l’Italia resta il primo mercato, numeri importanti arrivano anche dal resto d’Europa.

La vettura da record è una Fiat 500C Star

La vettura che ha permesso al marchio del Gruppo FCA di tagliare questo traguardo è una Fiat 500C Star. Si tratta una versione cabrio, con una livrea Bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa, che si abbina perfettamente all’esclusività dei nuovi interni sabbia bianca e nero, e dell’elegante lavorazione Matelassé con dettagli in ecopelle e logo 500 ricamato bordeaux.

Dando uno sguardo ai dati di vendita europei, alle spalle dell’Italia, c’è la Gran Bretagna come nazione dove viene venduto il maggior numero di Fiat 500, seguita da Francia, Germania e Spagna. Nel complesso, la famiglia 500 registra il 62% delle vendite fuori dal territorio italiano.

La gamma di Fiat 500

Come dicevamo, la gamma di Fiat 500 è composta da tre modelli. La classica 500, simbolo del Made in Italy, con la capacità di unire la storia di una vettura iconica del secolo scorso, alla modernità ed allo stile attuale. Inoltre, la nuova gamma si arricchisce di aggiornamenti importanti, tra cui spiccano le due nuove versioni top di gamma Star e Rockstar.

La Fiat 500X, completamente rinnovata lo scorso settembre, è un successo sin dal lancio del 2014. E’ leader del segmento in Italia e nella Top 10 europea, coniugando stile, design, tecnologia e ampio spazio. A questo proposito, la Fiat 500L è la vettura dedicata alle famiglie, unendo l’icona 500 ad una capienza da top del segmento, anche in questo caso con tanta tecnologia.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati