Fiat 500C, la versione per gli Stati Uniti sarà al Salone di New York 2011
La casa automobilistica italiana Fiat ha annunciato che la nuova Fiat 500C sarà presentata al Salone di New York 2011, in programma durante il mese di aprile: nel corso della kermesse, più precisamente, il brand torinese svelerà la versione destinata al Nord America della cabriolet di segmento A, che segue di alcuni mesi la nuova Fiat 500 (che è stata consegnata ai primi clienti, in allestimento First Edition, alcuni giorni fa).
Ipoteticamente, la nuova Fiat 500C per Stati Uniti e Canada sarà diversificata da quella destinata al mercato del Vecchio Continente (anche se soltanto leggermente: proprio come è successo per la versione hatchback): cambieranno lievemente il design, gli allestimenti e la dotazione di serie, nonché i prezzi di listino. La nuova Fiat 500C sarà equipaggiata soltanto con un unico propulsore (lo stesso discorso vale per Fiat 500): si tratta del compatto 1,4 litri benzina MultiAir da 101 cavalli e 133 newtonmetri di coppia massima (con sistema elettro-idraulico di controllo dell’alzata delle valvole, che permette di limitare il consumo di carburante, rispetto a concorrenti di pari potenza, di circa il 10%).
Anche la nuova Fiat 500C, destinata alla parte settentrionale del continente americano, sarà prodotta nello stabilimento messicano dell’azienda italiana, a Toluca. La commercializzazione della cabriolet compatta inizierà nel corso della primavera, dopo il debutto al Salone di New York 2011 (la manifestazione si svolgerà nella metropoli tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio, contemporaneamente al Salone di Shanghai 2011).
Seguici qui