Rumor: Lamborghini Estoque sarà davvero prodotta nel 2014

Rumor: Lamborghini Estoque sarà davvero prodotta nel 2014

Secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica Lamborghini ha finalmente dato il via libera alla progettazione e alla produzione della coupé a quattro porte che abbiamo visto al Salone di Parigi 2008, Lamborghini Estoque: la ricordate? Una berlina con un tetto molto spiovente, nella parte posteriore, e con un terzo volume davvero striminzito, dotata dello stesso linguaggio stilistico tagliente ed aggressivo di tutte le più recenti vetture del Toro di Sant’Agata Bolognese. Era piaciuta molto agli appassionati; tuttavia, sulle prime, il brand del Gruppo Volkswagen non aveva quasi dato speranze sulla sua commercializzazione.

Per mesi abbiamo rincorso voci, cercando conferme e smentite sul futuro di questa berlina: sembra che la nuova Lamborghini Estoque (secondo quando dichiarano le più recenti indiscrezioni) sarà prodotta a partire dal 2014 e, inoltre, che nel corso della propria carriera automobilistica sarà declinata in versione coupé più tradizionale (quindi con tre volumi seri e con tre portiere soltanto) e persino in versione cabriolet. Ovviamente, nessun manager della casa automobilistica emiliana ha ancora confermato la voce, ma neppure qualcuno ha smentito l’ingresso nel mercato di Estoque (i presupposti sembrano esserci: una nuova nicchia di settore molto apprezzata – quella di Porsche Panamera e di Aston Martin Rapide – e le componenti tecniche del Gruppo Volkswagen, pronte ad essere utilizzate).

Non è tutto: come abbiamo già detto, alcuni giorni fa, la casa automobilistica italiana del Gruppo Volkswagen sta già lavorando alla versione roadster di Lamborghini Aventador, alla versione da produzione (limitata) di Lamborghini Sesto Elemento e alla nuova Lamborghini Cabrera (la coupé sportiva che sostituirà Lamborghini Gallardo). Nel frattempo, infine, il brand ha già commercializzato oltre ottocento esemplari di Lamborghini Aventador LP 700-4, l’ammiraglia presentata al Salone di Ginevra 2011, appena pochi giorni fa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)