Fiat 500L: arriva la versione ibrida?
Un motore ibrido potrebbe arricchire la gamma di Fiat 500L nel 2022
Fiat 500L potrebbe presto ricevere una novità importante. Si dice infatti che nel corso del 2022 la celebre monovolume della casa italiana possa ricevere un motore ibrido. Questo sarebbe il primo propulsore elettrificato per il modello che ormai è presente sul mercato da molti anni.
L’auto di Fiat, che viene prodotta presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Kragujevac in Serbia, non vive un grande momento. Infatti le vendite sono ridotte al minimo a causa della mancanza di novità e dal ritiro dal mercato di alcune varianti. Come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi sembra ormai imminente il ritiro del veicolo da alcuni importanti mercati auto dell’Europa.
Possibile l’arrivo di una versione ibrida per Fiat 500L?
Se la notizia di questo motore ibrido fosse confermata, sicuramente si tratterebbe di una novità positiva per Fiat 500L, che potrebbe ricevere nuova linfa per le sue vendite. Si dice anche che l’arrivo di questo motore potrebbe essere accompagnano da un leggero aggiornamento del veicolo che potrebbe caratterizzare l’auto fino alla fine della sua carriera. Fine che potrebbe arrivare tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.
A quel punto l’auto lascerà spazio ad un nuovo modello. Si dovrebbe trattare di un SUV denominato in passato Fiat 500XL che in un solo colpo sostituirebbe Fiat 500L e 500X. Era stato lo stesso capo globale di Fiat, Olivier Francois, ha parlare per primo di questo modello negli scorsi anni. Tornando al motore ibrido della 500L si dovrebbe trattare del 1.5 T4 Firefly mild hybrid da 130 CV. Vedremo se davvero le cose andranno così per l’auto di Fiat.
Seguici qui