Fiat 500L, adesso ancora più sicura con il “City Brake Control”

Disponibile tra gli optional, costa 250 euro

L'innovativo sistema "City Brake Control" fa il suo esordio sulla Fiat 500L comparendo tra gli optional. Il sistema aumenta la sicurezza della 500L e fornisce una grossa mano al guidatore al fine di evitare collisioni, urti e tamponamenti.
Fiat 500L, adesso ancora più sicura con il “City Brake Control”

La Fiat 500L fa un ulteriore passo avanti in termini di sicurezza grazie all’innovativo “City Brake Control“, il sistema di sicurezza attiva che riconosce la presenza di altri veicoli o di ostacoli posti di fronte alla vettura e frena automaticamente nel caso in cui il guidatore non intervenga direttamente per evitare la collisione

Da oggi il sofisticato “City Brake Control” è proposto come optional sugli allestimenti Pop Star, Easy e Lounge al prezzo di 250 euro, e va ad aumentare la sicurezza della vettura del Lingotto che ha già ottenuto l’assegnazione delle cinque stelle Euro NCAP che ne attestano l’affidabilità sulla strada.

Il sistema “City Brake Control” funziona quando la velocità della Fiat 500L è compresa tra 5 e 30 km/h. Attivo ad ogni accensione dell’auto, il sistema può essere disattivato, e successivamente riattivato con grande semplicità. Nello specifico il “City Brake Control” impiega un sensore laser, posto sulla parte superiore del parabrezza, che dialoga con il sistema ESC.

Il dispositivo della Fiat 500L integra tre funzioni aggiuntive: l’Automatic Emergency Braking (AEB), il Prefill ed il Brake Assist. Il primo consiste nella frenata d’emergenza quando l’impatto sembra ormai inevitabile ed il guidatore non è ancora riuscito a reagire. Il secondo precarica il sistema frenante al fine di consentire una risposta più pronta in caso di frenata. Infine, il Brake Assist riconosce le situazioni di emergenza e modifica la risposta al pedale freno per una frenata ancora più pronta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)