Nissan, la prossima Murano verrà prodotta nel Mississippi

Prime informazioni sul nuovo SUV

Ieri Nissan ha diffuso un teaser di quella che potrebbe essere l'erede della Murano e che verrà presentata come prototipo a Detroit. L'auto verrà costruita negli Stati Uniti
Nissan, la prossima Murano verrà prodotta nel Mississippi

Questa voce di corridoio circolava già dall’anno scorso: Nissan aveva annunciato che la produzione del suo crossover Murano sarebbe stata spostata dal Giappone in America. Questo per imporsi nel mercato nordamericano ma soprattutto a causa del continuo aumento del valore dello Yen.

Quindi Nissan ha da poco deciso di annunciare che la produzione della prossima generazione di Murano sarebbe stata spostata negli USA, più precisamente nello stabilimento di Canton. Inoltre, il marchio asiatico ha confermato che il concept che verrà presentato al Salone di Detroit 2013 sarà una vera e propria anticipazione di quella che sarà la nuova Murano prevista per il 2014.

La nuova Murano diventerà l’ottavo veicolo ad essere prodotto nella ditta americana di Canton, lo stabilimento Nissan che è stato realizzato dieci anni fa. Altri veicoli prodotti nella stessa ditta sono ad esempio la Altima, il SUV Armada, il crossover compatto X-terra, il Titan, il pick up Frontier e il van NV che viene utilizzato sia per scopo lavorativo che per trasportare numerose persone.

“Lo stabilimento di Canton è stato costruito dieci anni fa, nel lontano 2003 ed è chiaro che la rete Nissan, con l’appellativo “Made in Mississippi”, sia soddisfatta della qualità e della gente che vi lavora”, ha dichiarato Bill Krueger, vice presidente di Nissan America.

“Con l’aggiunta di questo nuovo modello a Canton, Nissan sta svolgendo perfettamente il suo compito per raggiungere l’obiettivo che avevamo in mente, ovvero quello di produrre l’85% dei veicoli che vendiamo in Nord America“, ha poi concluso il Krueger.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)