Fiat 500L festeggia il traguardo del 500 millesimo esemplare prodotto
Da cinque anni al vertice del proprio segmento in Europa
Fiat celebra la produzione della 500L numero 500.000. Il traguardo, tagliato ieri nello stabilimento di Kragujevac in Serbia, è di una 500L Cross con livrea bicolore arancio Sicilia e tetto nero lucido con motore 1.6 Multijet da 120 CV.
Il primato conferma il successo del modello lanciato da Fiat nel 2012. Di fatto la 500L da cinque anni consecutivi è al vertice del proprio segmento in Europa, ancor di più in Italia e Spagna. All’incremento delle vendite hanno contribuito anche le nuove versioni Cross e City Crossy, oltre che il rinnovamento apportato da Fiat nel 2017 che ha reso la 500L più spaziosa, tecnologica e confortevole.
Al traguardo della 500 millesima Fiat 500L prodotta ha contribuito anche lo stabilimento di Kragujevac, completamente rinnovato proprio per la produzione della vettura del marchio torinese. Inaugurato ad aprile 2012, il sito industriale è stato oggetto di un imponente lavoro per la riqualificazione delle infrastrutture e la ristrutturazione degli edifici, nuovi reparti produttivi e l’installazione di macchinari e sistemi di produzione all’avanguardia. Oggi è uno dei più avanzati siti FCA a livello mondiale.
Seguici qui