Fiat 500L Trekking, versione off-road in anteprima mondiale al Salone di Ginevra

Con il nuovo turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 CV

A Ginevra esordisce la Fiat 500L Trekking, nuova versione speciale dalla vocazione off-road che unisce lo stile brioso e divertente della 500L con caratteristiche e dotazioni che esaltano la guida su percorsi sconnessi e poco aderenti. Quattro le motorizzazioni disponibili, sei le tinte per "vestire" la carrozzeria.

Fiat 500L Trekking si presenta in anteprima assoluta in occasione del Salone di Ginevra. Una versione della “grande” 500 destinata agli amanti dello sport e della escursioni all’aria aperta. Con un look decisamente off-road e la tecnologia Traction+, che arricchisce la trazione anteriore, la 500L Trekking è capace di garantire un ottimo comportamento di guida ed un buon disimpegno in partenza quando si trova a percorrere superfici con scarsa aderenza.

La Fiat 500L che ha già raccolto un ottimo successo a livello internazionale, con gli oltre 38.000 ordini in Europa, amplia la propria gamma con la versione Trekking, attesa sul mercato europeo a partire dal mese di giugno. A giocare a favore di questa nuova vettura di casa Fiat c’è l’assetto rialzato tipico da SUV e gli interni specifici che rendono tale versione ancora più esclusiva e desiderabile.

La 500L Trekking è dotata di speciali paraurti con scudo di protezione che contribuiscono a creare un look dinamico e aggressivo. I cerchi in lega da 17 pollici diamantati esaltano il profilo della vettura, mentre risaltano anche nuovi dettagli che impreziosiscono lo stile della versione come i codolini bruniti con effetto “stone” , le maniglie satinate e le modanature laterali in acciaio spazzolato. Disponibili 6 colorazioni per la carrozzeria: bianco,  grigio scuro metallizzato, nero, sabbia, bordeaux, verde scuro metallizzato e il nuovo esclusivo Giallo Sole, tutti abbinabili al tetto nero o bianco.

L’abitacolo della 500L Trekking è caratterizzato da sedili e rivestimenti in nuovo tessuto tecnico con inserti ecopelle. Si può scegliere tra due combinazioni differenti: tessuto nero con inserti bianchi o tessuto grigio magnesio con inserti cuoio. Non mancano le dotazioni di serie che comprendono impianto Hi-Fi Audio System Beats da 520 watt, il kit “Lavazza 500 Espresso Experience” per poter fare il caffè direttamente sull’auto e il sistema City Brake Control.

I motori della versione Trekking della 500L dipenderanno dai singoli mercati di commercializzazione. La rosa dei propulsori comprende il 1.4 16v da 95CV, il 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV ed i turbodiesel 1.6 Multijet II da 105CV e 1.3 Multijet II da 85Cv (anche con cambio Dualogic). Con il nuovo turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 CV la vettura raggiunge una velocità massima di 181 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in appena 11,3 secondi, mentre i consumi medi sono di 4,5 litri per ogni 100 km e le emissioni di CO2 pari a 117 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)