Fiat 500X, prima foto del nuovo piccolo crossover catturato sul set dello spot

Si presenterà al Salone di Parigi

Fiat 500X - Una prima foto della Fiat 500X è sfuggita in Rete e ci mostra le forme del nuovo crossover compatto del Lingotto che andrà ad ampliare la gamma della 500. Design sobrio e configurazione da off-road per la 500X che farà il suo debutto tra due settimane all'evento automobilistico parigino.
Fiat 500X, prima foto del nuovo piccolo crossover catturato sul set dello spot

A pochi giorni dai primi teaser rilasciati dal Lingotto qualche giorno fa è appena apparsa sul web la prima foto della Fiat 500X, il nuovo crossover compatto immortalato senza alcuna copertura sul set dello spot della nuova vettura. L’immagine ci fa vedere linee e forme reali dell’atteso nuovo modello di Fiat, a poco più di due settimane di distanza dalla sua presentazione ufficiale in anteprima al Salone di Parigi.

Anche questa prima immagine conferma il design della vettura sobrio e lineare che disegna le forme da 500 allungata, che ricalca un po’ le linee della Fiat 500L rispetto alla quale spiccano i diversi cerchi in lega. Sappiamo che la nuova Fiat 500X sarà realizzata sullo stesso pianale della Jeep Renegade, a conferma della vocazione per la guida off-road e per i percorsi fuoristrada.

Stando ai rumors, oltre alla medesima piattaforma, la 500X e la Jeep Renegade potrebbero condividere anche alcuni motori, tra cui il 1.4 litri MultiAir da 138 e 168 CV, il 2.4 litri da 184 CV, il diesel 1.6 litri Multijet II turbo da 118 CV ed il diesel 2.0 litri da 138 CV. Ad accompagnare i propulsori non dovrebbe mancare la possibilità di optare per la trazione integrale, mentre per quel che riguarda la trasmissione ci si attende di trovare un cambio manuale a 6 marce, un automatico a 9 rapporti o un DDCT a doppia frizione.

Foto ufficiali, dettagli e caratteristiche della 500X potrebbero essere svelate nei prossimi giorni con l’avvicinarsi del debutto parigino. La nuova vettura del Lingotto dovrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine dell’anno, per andare subito all’attacco dell’agguerrita concorrenza che risponde soprattutto ai nomi di Nissan Juke, Renault Captur e della prossima Honda HR-V.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)