Fiat 500XL: dove sarà prodotta l’erede di 500X?
Gli interrogativi su questo crossover sono ancora tanti
Fiat 500XL è il nome che in passato è stato utilizzato dallo stesso numero uno di Fiat Olivier Francois per chiamare quella che sarà l’erede di Fiat 500X. Infatti in base a quanto rivelato dal CEO di Fiat negli scorsi anni, la seconda generazione del famoso crossover prodotto a Melfi subirà una vera e propria rivoluzione.
Fiat 500XL: quando vedremo e dove sarà prodotta la vettura?
Non è ancora chiaro se il nome rimarrà Fiat 500X oppure Fiat 500XL. Quello che è certo è che la vettura aumenterà di dimensioni per differenziarsi maggiormente dal B-SUV che sarà lanciato nel 2023 e che farà parte della famiglia di Fiat Panda.
Una delle cose che non sono ancora chiare a proposito di questa auto è quale sarà lo stabilimento scelto per la sua produzione e soprattutto da che anno vedremo questo crossover. Al momento sembra abbastanza sicuro che il veicolo lascerà lo stabilimento di Melfi dove dai prossimi anni saranno costruite due auto di DS Automobiles, una di Opel e una di Lancia. Qui infatti saranno realizzate auto quali la nuova Opel Manta, e la futura Lancia Fastback.
Qualcuno ipotizza che Fiat 500XL o come si chiamerà possa venire costruita in uno degli stabilimenti di Stellantis nell’est Europa. Altri invece pensano che la vettura possa seguire le orme della “sorella” Jeep Renegade che secondo le ultime indiscrezioni con la futura generazione potrebbe finire in Spagna. Vedremo a proposito di questa auto che novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi e soprattutto se finalmente Fiat anticiperà nello specifico quelli che sono i suoi piani per il futuro.
Seguici qui