Fiat 600 2023: presentazione durante l’estate? [RENDER]
Anche in Francia iniziano ad interessarsi del futuro crossover compatto di Fiat
Fiat 600 2023 è la prossima grande novità che la casa torinese lancerà sul mercato. Il suo debutto potrebbe avvenire molto presto, forse già nel corso della prossima estate. Si tratterà di un piccolo SUV urbano parente stretto di Jeep Avenger che sarà realizzato su piattaforma CMP al pari di DS 3, Opel Mokka etc.
Ecco come potrebbe essere e tutto quello che sappiamo sulla Fiat 600 2023
Fiat 600 2023 avrà dimensioni compatte. Si parla di una lunghezza intorno ai 4,1 m. Questa auto arriverà sul mercato in versione completamente elettrica. La versione elettrica del modello disporrà dello stesso motore della Avenger da 156 CV e batteria da 54 kWh per un’autonomia di circa 400 km.
Nella sua gamma dovrebbero trovare spazio anche una versione Mild Hybrid e forse anche una con motore a benzina turbo da 1,2 litri con 100 e 136 CV. Questo almeno secondo quanto riporta il sito francese L’Argus. In base a quanto abbiamo potuto vedere con le prime foto spia del prototipo camuffato, il suo design sarà un mix tra la nuova 500 e la Fiat 500X.
A Tychy in Polonia, stabilimento in cui Fiat 600 2023 sarà prodotta a partire da fine anno, sono già arrivate nelle scorse settimane le prime unità del SUV. A proposito di questa vettura, segnaliamo che il sito francese L’Argus ha pubblicato nelle scorse ore un render che ipotizza quello che potrebbe essere il design di questo atteso modello destinato ad avere un ruolo importante nella gamma di Fiat. Il render si basa sugli ultimi avvistamenti e mostra un modello compatto dalle linee molto vicine nello stile a 500X e 500. Secondo i francesi possibile anche che questa auto possa avere una versione a trazione integrale.
Seguici qui