Fiat, Abarth e Fiat Professional protagoniste al Salone di Bruxelles 2025

Al Salone di Bruxelles le ultime novità di Fiat, Abarth e Fiat Professional

Fiat, Abarth e Fiat Professional protagoniste al Salone di Bruxelles 2025

Fiat, Abarth e Fiat Professional sono tra le principali protagoniste della 101esima edizione del Salone dell’Auto di Bruxelles 2025, il più grande evento automobilistico del Belgio, che si terrà dall’11 al 19 gennaio 2025. In primo piano c’è la nuova Fiat Grande Panda, che ha debuttato in anteprima il 11 luglio scorso durante i festeggiamenti per il 125° anniversario della casa italiana a Torino. In occasione del Salone, apriranno gli ordini per la versione elettrica della Grande Panda in Belgio, dopo Francia, Olanda, Germania, Portogallo e Austria, e per la prima volta anche la versione ibrida. Il modello ibrido sarà equipaggiato con un motore turbo 1,2 litri, 3 cilindri da 100 CV e un motore elettrico a 48V, disponibile in tre allestimenti.

Al Salone di Bruxelles le ultime novità di Fiat, Abarth e Fiat Professional

I visitatori potranno anche ammirare la 500e Giorgio Armani, creata grazie alla collaborazione tra i due marchi italiani, e la Pandina, il top di gamma con motore ibrido e avanzati sistemi ADAS. La 600 Hybrid La Prima rappresenta l’essenza della Dolce Vita italiana, combinando stile, tecnologia e comfort per un’esperienza di guida unica. La sua performance è il risultato dell’integrazione tra un motore a benzina 3 cilindri da 1,2 litri da 100 CV, una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, che include un motore elettrico da 21 kW, l’inverter e la trasmissione centrale, garantendo una guida elettrica fluida e ottimizzata.

In esposizione anche Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico pensato per la mobilità urbana, compatto e sostenibile. Inoltre, l’Abarth 600e Scorpionissima edizione limitata, con 280 CV e accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,85 secondi, segna un nuovo capitolo nella storia del marchio.

L’Abarth 500e, presentata in un accattivante Verde Acido, si distingue per il design audace e fluido. Grazie alla sua architettura elettrica, distribuzione dei pesi ottimale e coppia eccellente, offre un’esperienza di guida dinamica sia in città che su strada extraurbana, mantenendo intatta l’essenza sportiva di Abarth. Questa prima Abarth elettrica è progettata per soddisfare le esigenze di prestazioni, con uno stile grintoso e un sound realistico grazie al Sound Generator esclusivo.

Abarth 500e

In esposizione anche il Fiat Ducato, un furgone L2H2 con motore termico da 140 CV, capace di caricare fino a 17 m³. Il Ducato, venduto in oltre 80 Paesi dal 1981, offre una capacità di carico superiore e un comfort eccezionale, ed è stato premiato come miglior base camper per sedici anni consecutivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione
Auto

Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione

Andrea Laura Siro Brigiano nominata responsabile della Comunicazione Press al posto di Danilo Coglianese nuovo responsabile della Gestione Eventi Enlarged Europe di Stellantis
Fiat annuncia un avvicendamento nella divisione dedicata alla Comunicazione Press dei brand Fiat e Abarth, con Andrea Laura Siro Brigiano