Fiat: ad agosto è sua l’auto più venduta in quattro paesi
La casa italiana riesce a primeggiare con quattro diversi modelli in quattro diversi paesi
Fiat ha vissuto un buon mese di agosto. In Europa e anche in America Latina le sue immatricolazioni sono aumentate rispetto allo scorso anno. Inoltre la principale casa automobilistica italiana è riuscita a piazzare al primo posto quattro sue diverse auto in quattro diversi paesi.
Fiat piazza 4 diverse auto al primo posto tra le più vendute in 4 diversi paesi
Si tratta di un risultato che solo poche case automobilistiche possono vantare. Il primo paese in cui si è registrata la leadership di un modello del brand automobilistico di Torino è proprio l’Italia dove ancora una volta Fiat Panda si è confermata regina del mercato del nostro paese con 7.146 unità. Panda è risultata la più venduta in Italia anche dall’inizio dell’anno con 66.301 esemplari immatricolati nel nostro paese nel 2022.
Altro paese dove ancora una volta la casa italiana si conferma leader di mercato con un suo modello è l’Argentina. Nel paese latino americano ad agosto per l’ennesima volta è la berlina Fiat Cronos l’auto più venduta in quel paese. La vettura ha registrato 3.131 unità immatricolate superando così le dirette rivali. Ricordiamo che la vettura viene prodotta proprio in quel paese nello stabilimento Stellantis di Ferreyra vicino Cordoba.
Anche nel vicino Brasile l’auto più venduta è del marchio di Stellantis. Si tratta del pickup compatto Fiat Strada che con 14.157 immatricolazioni ha ripreso la leadership che aveva perso a luglio a causa dell’exploit di Volkswagen Gol. Sia Strada in Brasile che Cronos in Argentina sono le auto più vendute non solo in agosto ma in tutto il 2022.
Infine il quarto paese in cui una vettura di Fiat ha raggiunto la prima posizione tra le auto più vendute ad agosto 2022 è la Turchia. In quel paese infatti ancora una volta ha trionfato Fiat Egea. Si tratta della gemella di Tipo che in quel paese viene venduta con questo nome. L’auto ha venduto 4.695 unità superando così la concorrenza e ottenendo il gradino più alto del podio. Anche in questo caso la vettura arriva spesso prima. L’auto viene prodotta proprio in Turchia presso lo stabilimento Tofas di Bursa.
Seguici qui