Fiat, al Salone di Ginevra 2011 il SUV Freemont

Fiat, al Salone di Ginevra 2011 il SUV Freemont

La casa automobilistica italiana Fiat ha confermato di voler presentare al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo dell’anno venturo) il primo Sport Utility Vehicle della gamma, Freemont: inizierà da lì il vero e proprio cammino di rinascita immaginato da Sergio Marchionne e dai suoi uomini del management e dettagliatamente descritto durante l’Investor Day dello scorso aprile. La nuova Fiat Freemont sarà commercializzata, successivamente, durante il 2011, con la speranza che il crossover raccolga un buon successo, nonostante…

…nonostante il progetto non sia nato da un foglio bianco, bensì la nuova Freemont derivi direttamente – e pure senza troppi passaggi, pare di capire – dal SUV statunitense Dodge Journey, incluso nella flotta di automobili che compone il Gruppo Chrysler (Chrysler Group, per i più cosmopoliti), di cui Marchionne è Amministratore Delegato. Torniamo a noi.

La nuova Fiat Freemont, probabilmente, manterrà inalterate le dimensioni della vettura d’origine, il crossover Journey: la lunghezza tocca quota 489 centimetri, la larghezza quota 183 centimetri e l’altezza quota 175 centimetri. Il primo Sport Utility Vehicle del Lingotto otterrà poche modifiche estetiche, concentrate – pare – nella parte frontale, per dargli una certa distinzione dal progetto di provenienza. Dietro la carrozzeria, Fiat S.p.A. potrebbe fornire un motore diesel 2,0 litri e la trazione anteriore (questo è ciò che sappiamo, soltanto).

Accanto alla nuova Fiat Freemont, per ora siamo certi che anche la nuova generazione di Lancia Ypsilon sarà presentata al Salone di Ginevra 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)