Fiat Argo Trekking 2023: verso il restyling per il Brasile [RENDER]

Novità soprattutto nei paraurti, motore 1.3 Firefly

Fiat Argo Trekking 2023: verso il restyling per il Brasile [RENDER]

La Fiat Argo è l’hatchback del marchio torinese per il Sudamerica e la versione Trekking è quella più ‘avventurosa’, dedicata anche a chi vuole andare un po’ off-road. Un modello di successo in Brasile, che continuerà il suo corso sul mercato, nonostante l’arrivo della nuova Fiat Pulse. Subirà un restyling nel prossimo anno.

Le caratteristiche

Un render arrivato direttamente dal paese sudamericano, pubblicato dai colleghi di ‘Auto Segredos’, mostra come dovrebbe mostrarsi questo modello con i nuovi aggiornamenti. Non particolarmente numerosi e, in particolare, con le modifiche al paraurti anteriore. Per un modello abbastanza simile alla ‘nostra’ Fiat Tipo Cross.

Per il resto, non sono previste grandi novità, anche per quanto avviene sotto il cofano. Le indiscrezioni, infatti, raccontano di un’unica soluzione disponibile per i clienti: il motore 1.3 Firefly, abbinato al cambio manuale. Mentre il cambio CVT è riservato alla Pulse, presentata poche settimane fa.

Il sistema TC+

Un importante aggiornamento per la Fiat Argo Trekking, invece, dovrebbe essere l’adozione del sistema TC+, per le situazioni di off-road e per rendere più agevole la guida in situazioni di difficoltà. Il blocco elettronico frena la ruota che slitta e dirige più coppia alla ruota con maggiore trazione, permettendo così alla vettura di superare l’ostacolo.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati