Fiat B-SUV: nuova ipotesi stilistica [RENDERING]

Cofano motore corto e somiglianze col pick-up Toro

Fiat B-SUV - Sul web è emersa una nuova riproduzione digitale che prova a immaginare il chiacchierato, ma non ancora confermato, SUV di segmento B di Fiat. Il veicolo, che potrebbe avere assonanze stilistiche col pick-up Toro, è ancora in attesa di approvazione del marchio torinese.
Fiat B-SUV: nuova ipotesi stilistica [RENDERING]

Un nuovo render, proposto dal sito spagnolo motor.es, rimette sotto la luce dei riflettore il possibile nuovo SUV di segmento B del marchio Fiat. Stiamo parlando di un modello, che dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 4 metri, e che il brand torinese andrebbe a collocare tra la Panda e la 500X, pronto a sfidare i numerosi concorrenti che affollano una nicchia di mercato sempre più popolata, anche per effetto della domanda crescente del mercato.

Per il momento da Fiat non sono ancora arrivate conferme ufficiali sull’effettiva realizzazione del nuovo SUV compatto. Il progetto è sul tavolo dei piani alti della Casa torinese, ancora in attesa di approvazione. Per il B-SUV c’è dunque da aspettare, così come per la nuova Fiat Punto che quando arriverà sul mercato lo farà soltanto con carrozzeria cinque porte.

La riproduzione grafica qui sopra immagina il nuovo B-SUV di Fiat con un cofano motore corto che rende particolarmente contenuto l’anteriore del veicolo. Sotto il profilo stilistico si notano, come era avvenuto precedentemente per altri render, alcune somiglianze, soprattutto nel frontale con il pick-up Toro, lanciato da Fiat qualche mese fa sul mercato brasiliano.

Al di là dell’estetica, il nuovo SUV compatto di Fiat dovrebbe proporre una gamma motori condivisa con i futuri modelli di Panda e 500, dunque unità benzina a tre e a quattro cilindri e micro ibrido a 48V. Inoltre, in comune con la nuova Panda, dovrebbe offrire sia la trazione anteriore che quella integrale con tecnologia torque on demand e differenziali elettronici ELD.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)