Fiat-Chrysler, si punta alla Cina
Grandi progetti in arrivo
Da qualche mese ormai, la strategia di numerosi costruttori si fa sempre più limpida e chiara: realizzare nuove strategie vincenti per poter fare colpo sui mercati presenti in Cina. Il gruppo Fiat-Chrysler ha quindi finalizzato un accordo con il colosso cinese GAC, ovvero Guangzhou Automobile Group Co. Ltd.
Questa nuova partnership è stata firmata nella sede principale di Chrysler nel Michigan. L’intento principale di questo accordo mira a sviluppare la fabbricazione e la vendita di veicoli particolari in Cina. In poche parole, il gruppo Fiat-Chrysler desidera trarre profitto dal mercato asiatico e ampliare le sue attività nel paese del Drago.
Ma questa collaborazione non è del tutto nuova visto che la 500 della Fiat è già presente sul mercato cinese. Non solo: i cinesi hanno a loro disposizione una gamma di Fiat ben fornita visto che, oltre alla nostra icona storica, possono scegliere tra le Viaggio, Freemount e Bravo.
Il nuovo gruppo produrrà quindi a livello locale numerosi modelli della gamma Fiat destinati al mercato emergente della Cina. Guangzhou Automobile Group Co.Ltd si occuperà da parte sua di realizzare delle Jeep riservate solo ed esclusivamente al mercato della Cina con allestimenti e versioni speciali ben diversi da ciò che abbiamo da noi.
Seguici qui