Fiat: continua il dominio nelle vendite di auto in Brasile

Continua il dominio della casa italiana grazie a Strada, Pulse, Mobi, Argo e Toro

Fiat: continua il dominio nelle vendite di auto in Brasile

Fiat continua a dominare in Brasile. La principale casa automobilistica italiana sta per chiudere anche il mese di maggio ottenendo la leadership delle vendite, cosa che ormai accade regolarmente ogni mese in quel paese, che rappresenta il mercato auto più importante di tutta l’America Latina.

Fiat continua a dominare in Brasile anche a maggio

Ancora una volta Fiat Strada sarà il veicolo più venduto in assoluto in quel paese. Questo almeno dicono i dati parziali di Fenabrave pubblicati nelle scorse ore ad un solo giorno dalla chiusura del mese di maggio. In totale le immatricolazioni di questo veicolo a maggio sarebbero già 10.102.

Tra le auto secondo posto assoluto per la city car Fiat Mobi che ha ottenuto a maggio un totale di 6.418 immatricolazioni. Solo Hyundai HB20 è riuscita a fare meglio in questo mese di maggio. La vettura entry level della casa automobilistica di Torino si conferma dunque in grande forma. Il 2022 sembra essere il suo anno migliore fino ad ora.

Molto bene anche Fiat Pulse che si è posizionato in 12ª posizione con 3.905 unità confermandosi come uno dei SUV più venduti in Brasile. Nella top 20 brasiliana da segnalare la presenza anche dell’altro pikcup Toro con 4795 unità vendute. Bene anche le berline Argo e Cronos. Insomma per il marchio di Stellantis continua il momento magico in Brasile.

Ricordiamo che entro un paio di mesi la gamma di Fiat sarà rinforzata ulteriormente dall’arrivo di un modello particolarmente atteso. Ci riferiamo al SUV Coupé Fastback il cui arrivo in concessionaria è previsto per il prossimo autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)