Fiat: da marzo produrrà auto in Algeria

Lo ha confermato il Presidente della repubblica dell'Algeria Abdelmadjid Tebboune

Fiat: da marzo produrrà auto in Algeria

Nei mesi scorsi ha fatto molto rumore l’accordo raggiunto tra Stellantis e il governo Algerino per la produzione di 4 nuove auto Fiat a Orano. Nelle scorse ore il Presidente della Repubblica dell’Algeria, Abdelmadjid Tebboune, nel corso dell’incontro con il Presidente del Consiglio Italiano, Giorgia Meloni, ha annunciato che la produzione di auto della principale casa automobilistica italiana partirà ufficialmente nel corso del prossimo mese di marzo.

Fiat: la produzione di auto in Algeria partirà ufficialmente a marzo

Lo scorso 13 ottobre i rappresentati del gruppo Stellantis e il Ministro dell’Industria algerino avevano firmato un accordo quadro per la produzione nel paese a partire dal 2023 di 4 auto. La produzione avrà luogo in uno stabilimento situato nella città di Tafraoui nella wilaya di Orano su un terreno di 40 ettari. Saranno 60 mila le unità prodotte in questa fabbrica il primo anno. In quelli successivi la capacità del sito produttivo salirà a circa 90 mila auto all’anno.

Al di là di questo accordo con il gruppo Stellantis per la produzione di auto a marchio Fiat. Al momento non è stato ancora reso noto di quali auto si tratterà ma dato che ormai manca davvero poco all’avvio della produzione è probabile che lo scopriremo a breve. Infine segnaliamo che nel corso della stessa conferenza stampa in cui è stato annunciato l’avvio della produzione di auto a marzo, Il primo ministro italiano Giorgia Meloni ha salutato l’Algeria come il partner “più stabile, strategico e di lunga data” di Roma in Nord Africa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)