Fiat e Abarth: Alessio Scutari nominato nuovo Managing Director in Italia
Scutari avrà la responsabilità di accompagnare Fiat nel suo piano strategico
Alessio Scutari è stato nominato nuovo Managing Director per i marchi Fiat e Abarth in Italia, all’interno della struttura di Stellantis Italia, guidata dalla Country Manager Antonella Bruno. Originario della Basilicata, 46 anni, Scutari si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza di Roma e vanta una lunga e variegata esperienza nel settore automotive, sia a livello nazionale che internazionale.
Scutari avrà la responsabilità di accompagnare Fiat nel suo piano strategico
Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di rilievo in ambiti strategici come Marketing, Vendite e Post Vendita. Ha iniziato il suo percorso professionale con il marchio Opel, per poi assumere incarichi di crescente responsabilità, tra cui Direttore Marketing di Citroën Italia, Head of Brand Experience per Alfa Romeo a livello globale e, più recentemente, Managing Director di Peugeot Italia. La sua vasta esperienza rappresenta un valore aggiunto per guidare Fiat e Abarth verso nuove sfide e traguardi.
Alessio Scutari guiderà Fiat nel piano strategico presentato lo scorso 11 luglio per celebrare i 125 anni del marchio, con l’obiettivo di consolidare la leadership in Italia e rinnovare completamente la gamma. Il programma prevede il lancio di nuovi modelli, tutti disponibili in versioni ibride o 100% elettriche, a partire dalla Grande Panda, attesa a breve. Entro il 2025 arriverà anche una nuova 500 ibrida, prodotta a Mirafiori. Scutari succede a Giuseppe Galassi, che assume il ruolo di responsabile Marketing Communications, rispondendo direttamente a Olivier Francois, CEO di FIAT & Abarth e Chief Marketing Officer Globale di Stellantis.
Alessio Scutari ha dichiarato: “È una grande responsabilità rappresentare FIAT e Abarth in Italia, così come una sfida stimolante consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato italiano e accompagnare il marchio verso una mobilità sempre più sostenibile. Per raggiungere i nostri obiettivi commerciali e soddisfare le aspettative dei clienti, intendo rafforzare la sinergia con la rete dei concessionari e il team di collaboratori di FIAT e Stellantis in Italia”.
Seguici qui