Fiat e Mitsubishi insieme per produrre un nuovo pickup
I due marchi hanno siglato un'intesa non vincolante
Fiat e Mitsubishi hanno siglato un Memorandum d’Intesa non vincolante per una possibile collaborazione per la produzione di alcuni veicoli. Ad annunciarlo è il Lingotto con una nota ufficiale nella quale si conferma la chiusura dell’accordo dopo una serie di indiscrezioni in merito che circolavano da alcuni mesi.
L’intesa siglata da Fiat e Mitusbishi, prosegue il comunicato di Fiat Group Automobiles, è “relativo alla possibilità di sviluppare e produrre un pickup medio, fornito da Mitsubishi e basato sulla prossima generazione del L200“. Il nuovo pick up realizzato in collaborazione, ma probabilmente con un design distinto per i due marchi, dovrebbe essere prodotto in Thailandia, con l’intenzione di commercializzarlo in Europa e forse anche in America Latina.
I due costruttori dunque lavoreranno insieme allo sviluppo di un nuovo pickup, un modello inedito che oltre al Mitsubishi L200 potrebbe trarre spunto e ispirazione anche dalla Mitsubishi GR-HEV, il pickup ibrido in versione concept che il marchio giapponese ha presentato al Salone di Ginevra dello scorso anno.
Seguici qui