Fiat: una variante elettrica per ogni modello entro il 2024

Tra le novità ci sarà la versione di serie della Centoventi

Fiat: una variante elettrica per ogni modello entro il 2024

Stellantis ha presentato, alla fine della scorsa settimana, il suo piano elettrico per il futuro. Ovviamente tra i marchi in primo piano c’è anche Fiat, campione di vendite in Italia e con ottimi numeri anche fuori dal nostro Paese. Tutti i modelli della casa torinese avranno una versione a zero emissione, entro il 2024.

Ora c’è solo la 500

Il primo modello elettrico è stata la Fiat 500, lanciata da ormai più di un anno e già in vetta alle classifiche italiane di vendita delle auto con la spina. Ed è attualmente l’unico modello a zero emissioni presente nella gamma del marchio torinese, il cui scopo è quello dell’elettrico per tutti.

Infatti, si punta alla vendita delle elettriche allo stesso prezzo delle vetture termiche tra il 2025 ed il 2030. Quando, secondo i vertici di Stellantis, avverrà l’atteso “pareggio” del prezzo, non ancora possibile attualmente per le differenze di costi di produzione tra i tipi di auto.

La Fiat Centoventi

Non si è entrati nel dettaglio dei futuri modelli, ma uno sarà la versione di serie della Fiat Centoventi. Presentata al Salone di Ginevra 2019, come concept, si era subito fatta notare ed aveva ricevuto commenti positivi dal pubblico. Diventerà, appunto, un’auto della gamma e sarà l’erede elettrica dell’attuale Panda.

Secondo le ultime indiscrezioni, la versione commerciale, a dispetto del concept, avrà ruote di dimensioni più piccole, portiere tradizionali e non con quelle posteriori ad apertura contro vento. Le differenze dalla concept car potrebbero chiudersi qui, cioè poche modifiche per un’auto inedita e originale. In uscita tra il 2023 ed il 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)