Fiat elimina tutti i modelli 100% endotermici da un importante mercato

Entro il 2027 mira a diventare un brand completamente elettrico

Fiat elimina tutti i modelli 100% endotermici da un importante mercato

Fiat ha annunciato nelle scorse ore che, a partire dal 1° luglio 2022, proporrà soltanto modelli mild hybrid e completamente elettrici nel Regno Unito. Ciò significa che tutti i veicoli con motore 100% a combustione interna non saranno più acquistabili.

Questo rappresenta un altro passo verso il futuro elettrico della casa automobilistica italiana, che punta a diventare un brand full electric entro il 2027. Secondo quanto riportato dal sito Web ufficiale di Fiat UK, gli unici modelli rimasti ancora disponibili con un propulsore completamente endotermico nel mercato britannico prima dell’annuncio erano la Tipo e la 500X, entrambe dotate di un motore turbo benzina a tre cilindri da 1 litro.

Fiat Panda Hybrid

Nel 2021 si è registrato nel Regno Unito un aumento delle vendite di veicoli elettrificati

È probabile che questa decisione derivi dal fatto che nel 2021 lo storico marchio, ora di proprietà di Stellantis, ha registrato il più grande aumento annuale di immatricolazioni di veicoli elettrificati nel Regno Unito.

Ciò vuol dire che gli automobilisti britannici sono interessati a guidare modelli che producono meno emissioni. Nello specifico, c’è stato un aumento dell’88,3% dei veicoli elettrici a batteria, del 43% di quelli ibridi e del 18,5% dei mild hybrid rispetto al 2020.

La gamma Fiat è stata elettrificata completamente all’inizio di quest’anno con il debutto delle Fiat 500 Hybrid e Tipo Hybrid, fornite entrambe con un quattro cilindri turbo da 1.5 litri abbinato a un sistema mild hybrid a 48V.

Fiat 500X e Tipo Hybrid

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)