Nissan Townstar 2022: via agli ordini, da 18.600 euro [FOTO]

È equipaggiato con il motore 1.3 benzina da 130 CV

Il nuovo Nissan Townstar è ordinabile in Europa ed anche in Italia. Equipaggiato con il motore 1.3 benzina, è disponibile nelle versioni van e per trasporto persone, con tanta tecnologia e grande spazio all’interno. I prezzi partono da 18.600 euro per la versione van, mentre si sale da 28.610 euro per il trasporto persone.

Le caratteristiche

Il modello del marchio giapponese punta sul comfort per questa versione rinnovata ed è leader del segmento nello spazio per gambe, gomiti e spalle, con porte anteriori aperte quasi a 90° e porte scorrevoli per i sedili posteriori. Inoltre, il bagagliaio propone una capienza da 775 a 3.500 litri, con 49,5 litri di vani portaoggetti nell’abitacolo. Ad aumentare il comfort, ci sono anche i nuovi vetri più spessi per un migliore isolamento acustico, anche a velocità più elevate.

Il Townstar ha fatto un passo avanti importante nei sistemi di assistenza alla guida, con oltre 20 soluzioni tecnologiche presenti. Per la prima volta è presente l’Around View Monitor per la visuale a 360 gradi, ma non mancano altri sistemi come il Side Wind Assist, la frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il sistema di parcheggio automatico e il cruise control intelligente, con il sistema di riconoscimento dei segnali stradali.

Il motore

Come dicevamo, il nuovo Nissan Twinstar è equipaggiato con il motore 1.3 benzina da 130 cavalli e 240 Nm di coppia massima. Secondo quanto annunciato dal marchio giapponese, le emissioni di CO2 sono pari a 145 g/km per il Van e 149 g/km per la versione trasporto persone, con consumi che arrivano a 6,4 l/100 km.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Notizie

Nissan presenta un prototipo di rover lunare

È stato realizzato in collaborazione con la Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA)
Nissan ha presentato nelle scorse ore un prototipo di rover lunare sviluppato in collaborazione con la Japan Aerospace Exploration Agency