Fiat Fastback: confermati due motori turbo
Saranno due i motori turbo benzina per il futuro SUV Coupè di Fiat
Fiat Fastback è il nuovo SUV Coupè che la principale casa automobilistica italiana intende lanciare entro fine anno in Brasile e poi in tutto il Sud America. A proposito di questo modello nelle scorse ore dal Brasile sono arrivate nuove ed interessanti indiscrezioni.
Due motori turbo benzina per il SUV Coupè Fiat Fastback
Secondo i soliti bene informati infatti questo SUV, che nascerà sulla stessa piattaforma della berlina Fiat Cronos, dovrebbe disporre nella sua gamma di due motori Turbo benzina. A quanto pare le versioni entry level della sua gamma avranno a disposizione il turbo T200 da 1 litro. Questo dovrebbe disporre di una potenza complessiva di 125 CV nella versione a benzina e 130 in quella ad etanolo e 200 Nm di coppia massima.
Le versioni top di gamma di Fiat Fastback invece disporranno del motore turbo T270 da 1.3 litri. Di questo propulsore si era già parlato nelle scorse settimane ma adesso dal Brasile sono arrivate ulteriori conferme. Questo motore dovrebbe garantire una potenza di 180 cavalli nella sua versione a benzina e 185 cavalli in quella ad etanolo. In entrambi i casi la coppia massima sarà di 270 Nm.
Per il resto confermato che il SUV coupè avrà dotazioni simili a quelle del recente Fiat Pulse. Questo sia per quanto riguarda la tecnologia sia per quello che concerne le dotazioni di sicurezza. La lunghezza dovrebbe essere quella di Fiat Cronos e cioè 436 cm. Ovviamente altezza e passo saranno maggiori rispetto a quelli della berlina.
Ricordiamo infine che Abarth avrebbe già iniziato lo sviluppo di una sua versione di questo modello con lo stesso motore previsto per la Fiat Pulse Abarth. Fiat Fastback debutterà sul mercato brasiliano nella seconda metà dell’anno. In Argentina e nel resto dell’America Latina il suo debutto è invece previsto per gli inizi del 2023. Nelle prossime settimane è probabile che emergano ulteriori dettagli su questo atteso modello di Fiat.
Seguici qui