Fiat Fastback 2022: ecco le ultime novità sul SUV
Le ultime novità sull'atteso modello che debutterà entro fine anno
Fiat Fastback dovrebbe essere il nome scelto per il futuro SUV Coupé che Fiat lancerà in Brasile entro fine anno e che poi sarà commercializzato in tutti i principali mercati dell’America Latina. A proposito di questo modello continuano in Brasile gli avvistamenti del prototipo camuffato. Secondo le ultime notizie che trapelano a proposito di questo veicolo, il SUV avrà lo stesso passo di Fiat Pulse.
Fiat Fastback: ecco le ultime novità sul SUV Coupé che debutterà nel 2022
Questo nonostante la lunghezza del SUV coupé sarà maggiore rispetto a quella dell’altro SUV compatto della principale casa automobilistica italiana. Il passo di Fiat Fastback dunque sarà 2,53 metri. Sebbene lo spazio interno sarà lo stesso di Fiat Pulse, il bagagliaio sarà molto più ampio. Infatti il nuovo modello avrà una capacità del bagagliaio superiore ai 525 litri della berlina Cronos.
Nella parte anteriore, vano motore, cofano e parafanghi di Fiat Fastback saranno identici a quelli della Pulse. Per differenziare i modelli, il paraurti anteriore del SUV Coupé avrà una propria identità, anche i fari saranno diversi tra i due modelli. Le maggiori differenze le noteremo nella parte posteriore dove il SUV Coupé avrà il cofano del bagagliaio integrato con il lunotto, come nella Volkswagen Nivus. I gruppi ottici saranno stretti e illuminati da luci a LED. Il paraurti avrà un estrattore nero sul lato inferiore.
Ricordiamo infine che Fiat Fastback sarà la prima auto ibrida che la casa automobilistica italiana lancerà in Brasile. Nei piani iniziali, prima della pandemia e della crisi dei semiconduttori, Fiat prevedeva di lanciare il suo secondo SUV poco dopo il Carnevale del 2022. Queste problematiche hanno consigliato alla casa italiana di posticipare forse a fine anno il debutto di questo atteso modello.
Seguici qui