Fiat Fastback: le prime immagini ufficiali verranno pubblicate domani

Nella gamma di Fiat Brasile, si posizionerà al di sopra del Pulse

Fiat Fastback: le prime immagini ufficiali verranno pubblicate domani

La prima anteprima del nuovo Fiat Fastback si avvicina sempre di più, con le prime immagini ufficiali che saranno pubblicate sui social network dello storico marchio torinese proprio domani. Con l’arrivo definitivo ad ottobre, il nuovo Fastback seguirà la scia delle altre novità in casa Fiat e verrà rivelato un po’ alla volta.

Sappiamo che nella gamma della casa automobilistica di Stellantis, il nuovo SUV coupé si posizionerà al di sopra del Pulse. Conosciuto internamente come Progetto 376, dovrebbe nascondere sotto il cofano i motori Firefly turbo da 1 litro e da 1.3 litri. Il primo verrà utilizzato nelle versioni da accesso alla gamma e in quelle intermedie e proporrà 125 CV di potenza con benzina e 130 CV usando l’etanolo, oltre a 200 Nm di coppia massima.

La potenza massima sarà di 185 CV

La versione 1.3, invece, dovrebbe essere offerta soltanto nella variante top di gamma ed erogare 180 CV a benzina e 185 CV a etanolo. In entrambi i casi, proporrà 270 Nm di coppia massima. Il Firefly turbo 1.0 sarà abbinato a trasmissioni CVT mentre il Firefly turbo 1.3 a un cambio automatico a 6 marce.

Oltre a questo, il nuovo Fiat Fastback dovrebbe disporre di freno di stazionamento elettrico, sei airbag e sistema di infotainment con display touch da 10 pollici. Possiamo anche aspettarci un ampio tetto apribile elettrico, connettività 4G con Wi-Fi, servizi online e un pacchetto completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che include cruise control adattivo, avviso di deviazione della corsia, avviso di traffico posteriore e tanto altro ancora.

Considerando il suo prezzo più elevato, il SUV coupé dovrebbe avere sedili in pelle con regolazione elettrica almeno per il lato guidatore, quadro strumenti digitale, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17”, controlli di trazione e stabilità, varie modalità di guida e altro ancora.

Prodotto nello stabilimento di Betim, il Fiat Fastback aumenterà la capacità produttiva all’interno di questa fabbrica e aggiungerà valore al prodotto finale. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per scoprire maggiori dettagli sul design del nuovo modello.

Fiat Fastback teaser

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)