Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa torinese è stata premiata da una giuria internazionale composta da 43 esperti di design e accademici, per l’eccellenza del suo design interno ed esterno. Olivier François, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, ha commentato: ” Il nostro obiettivo con la Grande Panda era quello di coniugare semplicità, ingegno e stile. Vincere il Red Dot Award con un’auto che incarna l’evoluzione del DNA Fiat è motivo di grande orgoglio. Consideriamo questo prestigioso premio la prova che la mobilità responsabile può ancora suscitare emozioni.”

Fiat Grande Panda si distingue per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l’esclusivo cruscotto

Fiat Grande Panda segna il ritorno di FIAT nel competitivo segmento B, un’area dove il marchio ha fatto scuola. Ispirata al design della storica Panda anni ’80 e progettata a Torino, unisce stile classico e soluzioni moderne. L’illuminazione LED PXL, con elementi pixelati che attraversano griglia e fari, richiama i videogame vintage e i finestrini a cubo del Lingotto. Gli interni utilizzano plastica blu con materiali riciclati da 140 cartoni per bevande e bambù ecosostenibile per la plancia.

François Leboine, Direttore Design FIAT , ha espresso il suo entusiasmo: “Il nostro obiettivo con la Grande Panda era reinterpretare un’icona amata in chiave contemporanea, fondendo design emozionale e funzionalità, segno distintivo della creatività italiana. Volevamo creare più di una semplice auto, progettando un simbolo di come Fiat possa rispondere alle nuove esigenze di mobilità con ingegno e stile. Nel più autentico spirito italiano. Vincere il Red Dot Award è uno straordinario riconoscimento per l’intero team che ha lavorato al progetto e una celebrazione del design italiano nella sua massima espressione.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)