Fiat: il 2023 sarà un anno fondamentale [RENDER]
L'anno prossimo inizierà a prendere corpo il futuro della principale casa automobilistica italiana
Il 2023 sarà un anno molto importante per Fiat. La principale casa automobilistica italiana l’anno prossimo darà il via ad una vera e propria rivoluzione con l’obiettivo di trasformarsi in una sorta di Tesla del popolo. Come anticipato nei giorni scorsi dallo stesso numero uno del gruppo Stellantis Carlos Tavares, saranno due le novità che il prossimo anno caratterizzeranno il marchio di Torino.
Il 2023 sarà un anno estremamente importante per Fiat
La prima ad arrivare dovrebbe essere il nuovo B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia nello stesso stabilimento di Stellantis in cui verranno prodotti anche altri due SUV di segmento B di Jeep e Alfa Romeo. Non è ancora chiaro come si chiamerà questo modello anche se qualcuno ipotizza che possa venire rispolverato qualche nome del passato come quello di Fiat Uno.
Sempre nel 2023 dovrebbe debuttare anche la nuova Fiat Topolino una sorta di versione della casa italiana di Citroen Ami. Il quadriciclo elettrico del marchio francese sta avendo molto successo e dunque Stellantis potrebbe riproporlo anche in salsa italiana rispolverando il mitico nome.
Non possiamo inoltre escludere che sempre nel 2023 possa avvenire una prima presentazione della nuova Fiat Panda. La vettura che sarà chiaramente ispirata alla concept Fiat Centoventi dovrebbe essere prodotta in Serbia presso lo stabilimento di Kragujevac a partire dalla prima metà del 2024. Non possiamo escludere dunque che un’anteprima di questo modello possa avvenire già il prossimo anno.
A prescindere da ciò quello che sembra sicuro è che nel 2023 Fiat inizierà a svelare le sue carte anticipando quello che accadrà alla sua gamma nel prossimo futuro.
Seguici qui