Tesla Model X, 6.000 esemplari prenotati

Il SUV americano è già un successo?

Tesla Model X - Il brand californiano ha già registrato buon numero di prenotazioni per la sua Model X. Il crossover elettrico verrà commercializzato tra un anno con un'autonomia di 400 km, proprio come la Model S
Tesla Model X, 6.000 esemplari prenotati

Il legame tra Tesla e i suoi clienti sembra essere più che forte. Eppure il costruttore americano ha dovuto far fronte a due inconvenienti di recente con la sua Model S: prima un caso di accelerazione incontrollata e poi un’auto vittima delle fiamme.

Tuttavia nonostante tutto, la berlina elettrica della West Coast ha diritto a cifre considerevoli sul mercato in quanto nel mese di settembre il veicolo è stato quello più venduto sul territorio norvegese. La carriera della Model X potrebbe andare incontro allo stesso successo.

Prevista inizialmente per la fine di quest anno, la commercializzazione del crossover elettrico californiano era stata rimandata di un anno lo scorso mese di marzo. Nell’attesa, il brand di Elon Musk può fare affidamento a 6.000 prenotazioni che richiedono un anticipo di 5.000 dollari per ogni esemplare secondo svariati media americani.

La Model X dovrebbe essere proposta ad un prezzo che andrebbe dai 60.000 ai 70.000 dollari. Mossa da una batteria da 60 o 85 kWh e in grado di percorrere oltre 400 km come la berlina Model S (425 km), il crossover d’oltre Atlantico sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)