Fiat: la hatchback di segmento B avrà un nome familiare e un prezzo competitivo
Nuove voci a proposito della seconda auto di segmento B di Fiat
Saranno due i modelli che Fiat lancerà nel segmento B nei prossimi anni. Oltre alla nuova 600 che sarà presentata a breve e tornerà nelle vesti di SUV compatto, entro la fine del 2024 è atteso l’arrivo anche di una hatchback lunga poco meno di 4,1 m. Secondo indiscrezioni provenienti dal sito Passione Auto Italiane, questa vettura avrà un nome molto familiare che fa parte della storia della principale casa automobilistica italiana.
La seconda auto di segmento B di Fiat sarà una hatchback rivale di Dacia Sandero?
A quanto pare questa vettura potrebbe chiamarsi Nuova Fiat Punto o nuova Uno. L’auto avrà molto in comune con la nuova Citroen C3 e anche con una nuova auto che la casa italiana intende lanciare in America Latina al posto di Argo. Sempre secondo queste voci, questa auto, a differenza della nuova 600 che farà parte della gamma più “emozionale” di Fiat come la nuova 500, avrà un prezzo molto competitivo. Si dice infatti che il punto di riferimento possa essere la Dacia Sandero. Passione Auto Italiane ipotizza anche un prezzo di partenza intorno ai 13 mila euro.
Stessa sorte tra l’altro potrebbe toccare anche al futuro C-SUV che potrebbe chiamarsi Nuova Multipla e che dovrebbe avere un prezzo molto competitivo. Quanto allo stile, voci circolate di recente smentiscono che questa auto sia una sorta di versione di produzione della concept Centoventi. Si dovrebbe trattare di un modello abbastanza diverso. Qui vi mostriamo un render di Mirko del Prete che ipotizza il design di una futura Punto.
Seguici qui